Articoli a Catalogo
Anelli, Cappucci, Fermaporte, Fascette, Fermaporte, Guarnizioni DN, Manicotti, Membrane, O-Rings, Passacavi, Piattelli, Quad-Rings, Rondelle, Soffietti, Tappi, V-Rings
 
HOME arrow CONDIZIONI VENDITA
 

HOME
AZIENDA
PRODUZIONE
PRODOTTI
QUALITA'
NOTIZIE
CONTATTI
CONDIZIONI VENDITA
 
Condizioni generali di vendita PDF Stampa E-mail

1) DEFINIZIONE

SICO ITALIA è definito venditore.
Il compratore è definito colui che ordina e il cui ordine viene accettato dal venditore.
Il contratto quadro è stipulato tra il compratore e il venditore, in cui viene definito la compravendita di un prodotto, la quantità complessiva, la quantità dei singoli ritiri, il numero dei ritiri e la durata del contratto

2) PERFEZIONAMENTO CONTRATTO

Gli ordini inoltrati dal compratore vengono considerati accettati e il la compra-vendita si perfeziona solamente ed esclusivamente con invio delle conferma d’ordine per iscritto da parte del venditore.
L’acquirente può chiedere delle modifiche di quantità e di tempi di consegna del contratto che verrà valutato e in caso di rifiuto, verrà confermato la precedente conferma d’ordine, invece in caso di accettazione verrà inviato una nuova conferma.
Verranno in ogni caso rifiutati le modifiche di quantità inferiori al lotto minimio, le modifiche di rinvii di consegne di oltre un mese della scadenza della conferma d’ordine e la seconda modifica su una prima modifica.
La scadenza e la quantità totale dei contratti quadro sono vincolante e il compratore non può richiedere di modificarli.
L’acquirente non può revoca l’ordine accettato dal venditore, salvo che l’acquirente risarcisca completamente delle perdite, dei costi e delle spese sostenute dal venditore a causa della revoca.

3) CONSEGNE E TERMINE

La consegna dei prodotti deve intendersi franco fabbrica stabilimenti SICO ITALIA.
La spedizione è a rischio e a carico del compratore è tenuto a sottoscrivere una polizza assicurativa per l’intero valore del prodotto fornito che copra tutti i rischi dal momento della consegna franco stabilimento fino al pagamento completo del prodotto.
Il termine di consegna confermato dal venditore non è vincolanti e può subire una variazione di +-5 giorni. Il venditore si riserva comunque, qualora ci siano dei ritardi di approvvigionamento e/o produzione per causa indipendente dalla sua volontà di avvisare il compratore della ritardata consegna.
Il venditore non risponde e non è tenuto a corrispondere indennizzi di sorta per eventuali danni dovuti a ritardi di consegna o interruzione o a risoluzione parziale o totale delle fornitura.

4) PROPRIETA’

Il costi sostenuti di fustelle, matrici, stampi e attrezzature dal compratore sono intesi come costi in compartecipazione e la proprietà e di diritti delle fustelle, matrici, stampi, progetti e disegni è esclusiva della SICO ITALIA.

5) VIZI E DIFETTI

Il Compratore è tenuto a verificare i prodotti forniti entro un termine massimo di 60 (sessanta) giorni dalla consegna. Decorso tale termine non si accetteranno reclami. In ogni caso il reclamo dovrà essere formulato per iscritto entro 8 (otto) giorni dalla scoperta dei vizi. Il compratore ha l’obbligo di fornire dei campioni dei prodotti contestati di indicare il numero e la data della bolla di spedizione del prodotto difettoso affinché il venditore possa identificare le cause principali e azioni correttive. Il Venditore non accetterà resi di merce addebiti dallo stesso non previamente ed espressamente autorizzati. Non sono comunque autorizzati resi di merce relativi a forniture effettuate oltre 2 (due) mesi dalla data della consegna. In ogni caso il Venditore non accetta addebiti per costi forfettari di gestione del reclamo da parte del Compratore. Gli eventuali costi di cernita o di rilavorazione dei prodotti della fornitura reclamata devono essere preventivato anticipatamente dal Compratore ed espressamente deliberato dal Venditore.

6) CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Le condizioni di pagamento sono indicate nell’offerta o nella conferma d’ordine. In caso di inadempimento del Compratore agli obblighi di pagamento, anche parziale, il Venditore si riserva la facoltà di sospendere ed annullare i contratti e forniture in corso e di addebitare gli interessi pari al tasso di sconto ufficiale della BCE incrementato del 6%.

7) INFORMAZIONI RISERVATE

Il compratore non può rendere pubblico e comunque divulgare le informazioni tecniche o le conoscenze eventualmente fornite dal Venditore.
Il compratore s’impegna ad adottare ogni idonea precauzione per mantenere segrete le informazioni confidenziali.

8) CONTROVERSIE

Per ogni controversia è di competenza il Tribunale di Brescia.
La versione italiana della Condizioni Generali di Vendita è quella determinante.